5^ giornata di ritorno campionati C2, D1 e D3

Nella giornata appena disputata la notizia di rilievo è data dalla matematica promozione dei ragazzi della D3 A, che con il successo per 6-1 in casa della seconda squadra di Uboldo, sancisce una stagione trionfale che porta al meritato salto di categoria. 

Gli altri successi di giornata sono arrivati dall’altra squadra partecipante al campionato D3, che ha nettamente battuto il Trezzano grazie alle belle vittorie del doppio Nicelli-Bossi, alle due affermazioni di Andrea Galozzi ed a quelle di Nicelli e Trezzi Leonardo, quest’ultima arrivata dopo una maratona culminata con il 13-11 al quinto set, ed all’altrettanto netto successo della D1 che si scrolla di dosso il fardello dell’ultimo posto in classifica. Dopo la sconfitta di misura del doppio Giroletti-Casero, tutti gli incontri dei singolari sono stati appannaggio di Bigoni, Giroletti e Casero con due vittorie ciascuno, che hanno concesso in totale agli avversari solo 2 set.

Nota sfortunata della giornata è la sconfitta ad Arese della formazione di C2, che comunque non pregiudica più di tanto l’obiettivo minimo del quinto posto e quindi della salvezza; di Giroda e Boretti le vittorie che hanno fissato il 2-5 finale.

Potrebbero interessarti anche...