2^ giornata di ritorno campionati

Di 2 vittorie e altrettante sconfitte il bilancio della seconda giornata di campionato svoltasi ieri: alle due nette vittorie di C2 e D3A contro i rispettivi fanalini di coda del girone, hanno fatto da contraltare le due, peraltro meno nette quanto previste, sconfitte di D1 e D3B contro le rispettive capoliste.

Le buone prove della C2 contro Varese hanno avuto come attori il doppio Boretti-Manciga, capitan Clementi, Boretti e Manciga tutti vincitori nei rispettivi incontri.

La squadra di D3A, in formazione rimaneggiata ma sempre imbattuta/imbattibile contro Legnano, ha visto oltre alla vittoria del doppio Maldi-Settembrini anche le due vittorie di Maldi e Galozzi ed una ciascuna di Settembrini e Cavallaro, che ben si sta comportando in questo campionato di esordio al pari dei più esperti compagni.

E veniamo alle note negative della giornata: al termine di un incontro tutto sommato combattuto in casa della sinora imbattuta capolista Saronno, i punti parabiaghesi portano la firma di Giroletti e Casero; buona comunque la prova di Bertin contro i suoi due ostici avversari, più esperti a questi livelli.

Dignitosa anche la prova degli esordienti D3B a Pieve Emanuele, dei ‘senior’ Nicelli e Galozzi le vittorie per i nostri portacolori mentre Bossi e Garanzini seppur sconfitti arricchiscono in prospettiva futura il bagaglio di esperienza contro giocatori più esperti e ad oggi meglio classificati.

Potrebbero interessarti anche...